Influencer

Published:
23 Marzo 2021
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Comunicazione

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Esistono diverse tipologie di influencer, che potremmo così classificare: Celebrities; Industry Expertise e leaders; Bloggers e content creators; Micro Influencers. Ogni categoria citata si diversifica in base al numero di followers, formando sottogruppi aggiuntivi: Micro Influencers (da 1.000 a 20.000 followers): la categoria comprende piccoli influencer particolarmente impegnati a promuovere brand differenti, proponendo condivisioni interessanti e originali; Influencers di professione (da 20.000 a 100.000 seguaci); sono veri esperti del settore, particolarmente apprezzati dai followers; Macro Influencer (da 100.000 a 300.000 seguaci): saliamo di livello con i campioni della categoria. Sono abili nella persuasione, pur mantenendo intatte le qualità di eleganza e naturalezza; Celebrity Influencer (300.000 seguaci a salire): è il livello più alto della categoria, parliamo di vere e proprie star del web, che traggono la propria popolarità dai diversi rami del social (si parla di centinaia di migliaia di euro percepiti per la condivisione di un singolo post sponsorizzato). E’ importante scegliere Influencer anche per tipologia di settore e con la giusta capacità di conversione in base al brand o al servizio che deve pubblicizzare (Es. Travel, food, fashion). L’influencer marketing è una delle forme di vendita di prodotti e servizi più efficace e funzionale.